dimanche 23 décembre 2012

Ashwagandha per migliorare l'immunità e la resistenza


Ashwagandha disponibile qui:
http://supplements-swiss.ch/category.php?id_category=35&id_lang=5

Ashwagandha per migliorare l'immunità e la resistenza

Autore: Dott. John Anne

Descrizione generale

Ashwagandha è una pianta indigena indiana, che è popolare in Occidente come il ciliegio d'inverno. Il nome indiano della pianta letteralmente significa 'odore di cavallo' (Ashwa = cavallo, gandha odore =). Si chiama così perché la sua radice puzza di urina di cavallo, quando bagnato. Ashwagandha è una pianta di piccole e medie dimensioni, che cresce fino a 1,5 metri al massimo con piccoli fiori verdi che crescono in gruppi di circa 25 di numero. Questa erba si trova in Pakistan, Afghanistan e Sri Lanka, a parte l'India.

Il costituente principale medica di ashwagandha è sonniferina, un alcaloide che è presente in tutte le parti della pianta. L'olio estratto dalle radici è composto da due componenti - una parte solubile in acqua e una parte insolubile in acqua. La parte solubile in acqua contiene alcuni zuccheri, mentre la parte insolubile in acqua contiene acidi grassi tra altre sostanze vitali. Oltre a questo, l'olio ashwagandha è anche ricca di tannino, glucosio, nitrato di potassio e alcaloidi.

Proprietà

Le proprietà curative seguenti ashwagandha sono fatto uso nella medicina ayurvedica: -

(I) Ashwagandha è meglio conosciuto per le sue proprietà stimolanti la libido. E 'usato come afrodisiaco negli uomini. Per questo motivo, ashwagandha è indicato anche come il ginseng indiano.

(Ii) Ashwagandha è un ipnotico lieve. Esso può essere utilizzato in dolori dissolvere.

(Iii) Ashwagandha è efficace nel trattamento di disturbi urinari. Si può facilitare facile flusso di urina. Inoltre aiuta ad aprire i pori, che permettono di espellere i rifiuti liquidi attraverso la sudorazione.



(Iv) Ashwagandha è un antibiotico e di un agente antibatterico.

Utilizza

Ashwagandha è indispensabile in diversi elementi costitutivi della medicina ayurvedica. I seguenti sono alcuni modi in cui viene utilizzato nel trattamento di malattie.

(I) comune raffreddore

Ashwagandha è usato in apertura del tratto respiratorio e curare malattie che hanno origine nella cavità toracica. Se una persona ha un raffreddore comune, allora la radice in polvere di ashwagandha è preso in quantità di tre grammi. Decotto della radice Ashwagandha è anche comunemente usato. In modo simile, le bacche e semi della ashwagandha sono utilizzati anche per risolvere i reclami petto.

(Ii) Congiuntivite

Le foglie della ashwagandha sono bolliti in acqua e il vapore viene utilizzato per fomentare gli occhi. Questo allevia il dolore e il prurito degli occhi doloranti.

(Iii) Disturbi digestivi

Sia la dispepsia e perdita di appetito può essere trattata con ashwagandha. A questo scopo, le radici della pianta sono usati. Ashwagandha placa il dosha pitta che è responsabile per la digestione e porta il corpo ad uno stato di normalità.

(Iv) Insonnia

Grazie alle sue proprietà ipnotiche, ashwagandha è prescritto a persone che non sono in grado di dormire sonni tranquilli di notte.

(V) La perdita di libido negli uomini

Ashwagandha è un afrodisiaco, soprattutto per gli uomini. Questa è la proprietà curative per cui è conosciuta in tutto il mondo. Al fine di aumentare le prestazioni sessuali degli uomini, i medici ayurvedici prescrivono di prendere tre o quattro grammi di radice con un veicolo come il latte e il ghee almeno mezz'ora prima di eseguire l'atto sessuale. Per il trattamento permanente di questi problemi, una preparazione di ashwagandha è fatta con zucchero, miele, pepe e burro chiarificato. Questo è somministrato alla persona una volta al giorno. Oltre ad aumentare la libido, ashwagandha può anche trattare problemi maschili come spermatorrhea e l'eiaculazione precoce.

(Vi) Reumatismi

Ashwagandha è preso in dosi di tre grammi al giorno per il trattamento dei problemi geriatrici come reumatismi. La radice del ashwagandha viene utilizzato per questo scopo.

(Vii) Problemi della pelle

Ashwagandha ha proprietà molto efficaci nel trattamento di problemi della pelle. Le sue radici e le foglie vengono macinati in una pasta e applicato esternamente per il trattamento di foruncoli, ulcere e gonfiori. In caso di bolle e gonfiori, le sue foglie vengono riscaldate in acqua e utilizzata per fomentare le parti interessate. Per le piaghe da decubito e ferite, Ashwagandha foglie sono bollite nel grasso o burro chiarificato e applicata.

(Viii) sterilità nelle donne

Ashwagandha può trattare la sterilità nelle donne e aiutarle a concepire un bambino. Le sue radici sono in polvere e presi in quantità di sei grammi con latte. Questo è preso per una settimana dopo le mestruazioni continuo.

(Ix) Sifilide

Ashwagandha ha proprietà antibatteriche, che venga fatto uso nel trattamento della sifilide. Una pasta delle sue foglie viene applicata sulle piaghe sifilitiche continuamente. Questo allevia il prurito delle piaghe e tratta la malattia alla fine.

(X) La tubercolosi

Nel trattamento della tubercolosi, ashwagandha viene utilizzato nel modo seguente. Un decotto della sua radice è preparato con pepe e miele. Questo decotto è usato nel trattamento della tubercolosi. Esso è risultato essere particolarmente utile nel trattamento di scrofola, che è un tubercolosi dolorosa delle ghiandole linfatiche che si manifesta nella regione del collo.

Speciali preparati ayurvedici

I seguenti sono alcuni preparati ayurvedici in cui Ashwagandha è l'ingrediente principale: -

(I) Ashwagandha lehya

Ashwagandha è trasformato in una pasta fine conosciuto come linctus. Questo è ashwagandha lehya che è dato per tutte le malattie che possono essere curate con il consumo di ashwagandha.

(Ii) Ashwagandharishta

Ashwagandharishta è un estratto di grande valore con ashwagandha diverse altre erbe come manjishta, yashti, Arjuna, chandana, ecc Viene usato come tonico generale in diversi problemi di salute tra cui debolezza, problemi di digestione e problemi psicotici come allucinazioni.

Precauzioni



Ashwagandha è una pianta molto utile, ma non deve mai essere prescritto a donne in stato di gravidanza. I costituenti chimici diversi ashwagandha può portare ad aborto del feto. Anche se è usato per correggere la sterilità stessa, il suo uso deve essere interrotto non appena la donna concepisce.

Articolo Fonte:
http://www.articlesbase.com/alternative-medicine-articles/ashwagandha-to-enhance-immunity-and-stamina-118248.html

Chi l'Autore
Per saperne di più sui vantaggi di Ashwagandha Ashwagandha erbe e supplementi a http://www.ayurvediccure.com - Finest portale sul Ayurveda e rimedi erboristici


Ashwagandha disponibile qui:
http://supplements-swiss.ch/category.php?id_category=35&id_lang=5

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire