Ornitina-a-chetoglutarato disponibile qui:
http://supplements-swiss.ch/http://supplements-swiss.ch/category.php?id_category=47&id_lang=5
Come Ornitina-a-chetoglutarato è formato
Con [http://ezinearticles.com/?expert=Prahalad_Singh] Prahalad Singh
Noto anche come OKG, questo composto è formato da due molecole di ornitina amminoacido e uno a-KG. OKG è stato dimostrato in diversi studi per avere un effetto anabolico. OKG è stato usato con successo per mezzo di somministrazione enterale o parenterale in condizioni come ustioni, postoperatorio, la malnutrizione e la guarigione delle ferite. Il meccanismo con cui OKG esercita questi effetti non è nota, tuttavia, la secrezione di ormoni quali insulina e l'ormone della crescita e la conversione di altri metaboliti (es., glutammina, arginina, etc) potrebbe svolgere un ruolo.
Animal Studies
Vaubourdolle et al. utilizzato un animale bruciare modello per studiare gli effetti della somministrazione OKG durante uno stato ipercatabolici. I ratti sono stati studiati dopo aver loro dorso in acqua a 90 ° C per 10 secondi (inducendo un'ustione) e poi a digiuno per 24 ore. L'integrazione di OKG (5 g / kg / giorno) per 2 giorni diminuito il livello di perdita di massa muscolare e aumentata concentrazione intramuscolare glutammina. Una quantità di glicina isonitrogenous avuto alcun effetto.
Un lavoro simile da Le Boucher ha rilevato che OKG inibisce la degradazione miofibrillare in burn-feriti ratti, mentre la glicina non ha avuto tale effetto. In un interessante studio su animali malnutriti, ratti maschi erano morti di fame per 3 giorni, poi refed per 7 giorni con una dieta orale (192 kg kcal / giorno, 2,25 g / kg / die di azoto) integrato sia con OKG, glutammina, o caseina La fame ha causato un calo nella maggior parte dei tessuti-aminoacidi leucina, tranne muscolo scheletrico (+43%) e glutammato fegato (+ 11%). L'effetto primario OKG era di normalizzare le concentrazioni di aminoacidi nel fegato e dell'intestino tenue, mentre la glutammina e glutammina normalizzato concentrazioni leucina nel muscolo scheletrico. In questo caso, è evidente che agiscono OKG e glutammina in diversi tessuti. In ratti impiantati con un tumore, la somministrazione di OKG (3,4-4,0 g / kg / die) per 5 giorni proteolisi muscolare ridotto del 33%, mentre una quantità di glicina isonitrogeno noi non ha avuto effetto.
In un altro modello animale di trauma (frattura femore bilaterale nel ratto), non vi era alcuna differenza nel guadagno di peso corporeo per grammo di assunzione di azoto dopo la somministrazione di ornitina, OKG, o alfa-KG Per contro, uno studio che ha confrontato OKG con arginina-a-chetoglutarato (AKG) suggerisce che gli effetti di OKG non sono dovuti alla sua a-KG contenuto né al suo contenuto di azoto. Cioè, OKG ha prodotto un aumento maggiore di AKG in concentrazioni muscolari di glutammina a bruciare ratti feriti. Una diminuzione della concentrazione di glutammina intramuscolare è associato catabolismo muscolare scheletrico, quindi, l'azione di OKG è né unicamente legato al suo contenuto di azoto, né la presenza di a-KG.
Studi umani
OKG ha parimenti dimostrato di avere effetti positivi sugli esseri umani sul metabolismo delle proteine durante gli stati ipercatabolici. Vanbourdolle et al. 65 hanno mostrato che il enterale (attraverso l'intestino) somministrazione di OKG per bruciare pazienti migliore tolleranza al glucosio. In uno studio che ha confrontato dosi variabili di OKG (10, 20, e 30 g) inviato come unico bolo o per infusione continua, ricercatori hanno trovato che il bilancio azotato migliorata e urinaria 3-metilistidina era ridotta (un indicatore della degradazione delle proteine muscolari). Infatti, la somministrazione di 30 g come bolo sembrava avere il massimo beneficio.
TPN integrato con 0,35 g / kg di OKG ai pazienti dopo chirurgia addominale elettiva impedito il calo nella sintesi proteica visto nei controlli senza supplementi. OKG supplementazione potrebbe esercitare il suo effetto anticatabolico attraverso il mantenimento dei livelli di glutammina intramuscolare. Tuttavia, la mera fornitura di azoto in eccesso non conferisce effetti simili. In uno studio che ha confrontato TPN integrato sia con acidi OKG o aminoacidi a catena ramificata, c'era meno di una diminuzione dei livelli di glutammina intramuscolare nel gruppo OKG Così, si potrebbe sostenere che l'amministrazione OKG è più efficace nel ridurre i BCAA glutammina perdita di massa muscolare e quindi ameliorating proteolisi muscolare scheletrico.
Non è chiaro se OKG esercita ulteriori effetti anabolizzanti / anticatabolico attraverso alterazioni del milieu ormonale. Per esempio, OKG somministrato per bruciare pazienti ha avuto effetti sulla insulina plasmatica o concentrazione di ormone della crescita 65 D'altra parte, OKG (15 g) dato a bambini prepuberi crescita di ritardante prodotto un aumento nel plasma insulin-like growth factor-1 livello.
La sicurezza e la tossicità
Somministrazione di alte dosi OKG (fino a 30 g / giorno) nell'uomo non ha mostrato di avere effetti collaterali dannosi. Non è noto se l'ingestione cronica (> 6-12 mesi) ha effetti deleteri.
Ulteriori informazioni su [http://www.supplementsmanual.org] info integratori anche ottenere informazioni su [http://www.yogabenefits.org] tipi di yoga e [http://www.bodybuilding4u.com] bodybuilding esercizi
Fonte Articolo: [http://EzineArticles.com/?How-Ornithine-A-Ketoglutarate-Is-Formed&id=972223] Come Ornitina-a-chetoglutarato è formato
Ornitina-a-chetoglutarato disponibile qui:
http://supplements-swiss.ch/http://supplements-swiss.ch/category.php?id_category=47&id_lang=5
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire